Anthea

per 9010

Ideata dalla Designer Alice Barki, la forma prende ispirazione dal mondo vegetale; curve sinuose creano un’ elegante torsione verticale. Il corpo emana una luce soffusa che percorre interamente le sottili fessure poste all’estremità laterale del bollard.

Qualsiasi tipologia di camminamento di un giardino può essere indicata da questa lampada di dimensioni importanti, che si estende in altezza fino a 90 cm e ben si inserisce in contesti differenti, donando una nuova immagine e un’innovativa soluzione estetica e funzionale. Esprime leggerezza con la sua forma sinuosa che si sviluppa verso l’alto, ispirandosi a una foglia che ben si adatta alla sua silhouette lineare e il cammino viene illuminato dallo spettacolo naturale.

Una delle caratteristiche è che Anthea è priva della base e si può “piantare” nel terreno, un’immagine “forte” ma che ben rende l’idea di come una delle ultime novità dell’azienda possa sembrare spuntare dal nulla, incredibilmente naturale come il circostante paesaggio in cui ben si inserisce. Al crepuscolo, col calar della sera, Anthea crea due fasci di luce morbidi e leggeri che illuminano dolcemente il passaggio e donano un tocco di personalità all’ambiente circostante.

Anthea è una lampada che si ispira alla natura, alle sue forme, ammirabile a 360°; il connubio tra la forza del materiale e la leggerezza del design hanno creato Anthea. Dalla natura proviene una materia prima dalla concretezza tangibile ma, allo stesso tempo, lavorabile e duttile: Betaly® di 9010 a base di Ductal®, un prodotto della Holcim.

Ho voluto concedere, come piace a me, una seconda vita alla mia creazione: durante il giorno pare una scultura morbida e sinuosa che si erge verso l’alto e di notte si tramuta in lampada, creando un’atmosfera di grande fascino.