Fuorisalone 2025

Fuorisalone

2025

Reveal 2025

 

Alice Barki presso la Fabbrica del Vapore presenta Kora, Alux e Kelifos, tre progetti che uniscono estetica e funzionalità: versatilità, luce e suono che si fondono insieme.

In occasione della Milano Design Week 2025, l’associazione DcomeDesign ancora una volta vuole celebrare la creatività e l’innovazione di designer e architette con la mostra REVEAL – progetti e prototipi inediti di donne designer a cura di Anty Pansera e realizzata da Insula delle Rose.

KORA

 

Kora nasce dall’idea di realizzare un prodotto versatile e funzionale ma soprattutto che catturi l’attenzione di chi lo guarda grazie alla sua particolare struttura fatta da
incastri e intrecci. La sua intrigante texture racconta un gioco di luci e di ombre che interagiscono con l’ambiente circostante.

ALUX

La base a forma circolare si unisce alla parte superiore con delle morbide linee trasformandosi così, in un ovale. Alux è perfetta per ambienti semplici e moderni: può essere percepita come un vaso o una scultura e la sera si trasforma in una lampada che proietta morbidi tagli di luce.

ALUX

La base a forma circolare si unisce alla parte superiore con delle morbide linee trasformandosi, così, in un ovale. Alux è perfetta per ambienti semplici e moderni: può essere percepita come un vaso o un a scultura e la sera si trasforma in una lampada che proietta morbidi tagli di luce.

KELIFOS_GRAMMOFONO_02

KELIFOS

 

La sua forma è stata studiata per essere una cassa acustica che amplifica la musica riprodotta dallo smartphone che viene inserito nell’apposita fessura. Il suo design unisce l’eleganza dei classici grammofoni alle forme sinuose delle conchiglie.
Il suono viene incanalato attraverso la forma a spirale e amplificato solamente grazie all’attento studio ergonomico delle sue curve.

In Collaborazione con

Reveal

Fabbrica Del Vapore

Via Procaccini, 4
Milano, Mi